I luoghi del cuore accompagnati da un calice di Greco

I luoghi del cuore di Emanuela Citroni

“Ci sono luoghi dove abbiamo lasciato il cuore, altri le nostre riflessioni e indecisioni. Ci sono luoghi, dove la nostra avventura chiamata vita, ha donato il primo sguardo all’orizzonte, scoprendo che se non ci si perde prima, dopo non ci si può ritrovare. Ci sono luoghi dove la coincidenza si chiama “fato”. Dove la tela dell’esistenza, prende la forma con le emozioni dell’anima. Dove le stesse emozioni, si chiamano “coraggio”…e temerarie e combattenti, si tengono a galla in questo mare in tempesta, che non riesce a placarsi. Ci sono luoghi, dove solo se credi nel domani, il domani crederà in te.”

Questa frase mi riporta spesso in un luogo, in quel luogo…che ogni giorno suscita in me emozioni diverse.
Lo Scoglio dell’Ulivo conosciuto meglio come “livareddha”, un isolotto situato in un tratto di Costa Viola, chiamato così perché da oltre 400 anni alle sue estremità vi è una pianta di ulivo che resiste a tutte le intemperie.
Una delle spiagge più belle d’Italia, con il suo mare cristallino dove sono ben visibili i ricchi fondali.
Seduti su questa meravigliosa spiaggia, basta solo osservare in silenzio, ammirare la natura che si presenta davanti a noi, dare spazio alla propria immaginazione e ai propri sogni, scorgere poi uno sguardo all’orizzonte per ritrovarsi quasi a toccare le isole Eolie con un dito e lasciarsi cullare dai caldi colori del tramonto.
Alla fine di una giornata trascorsa in spiaggia , non resta che andare al centro di Palmi per un aperitivo, per poi passare a degustare un bel piatto di spaghetti ai ricci di mare accompagnato da un fresco calice di Greco (100% Calabrese) e alla fine della giornata godersi una passeggiata con il leggero venticello che accompagna le lunghe serate.

 

 

 

“Ogni cosa si tinge con le diverse tonalità del colore viola, dando vita ogni sera, con i suoi spettacolari riflessi, a una visione sempre nuova” (Platone).

 

 

Facebook
Twitter
Pinterest
Google+
http://www.alwine.it/i-luoghi-del-cuore-e-non-solo-vino/
RSS

Lascia un commento